Saxo Bank: la piattaforma di trading più conveniente della Svizzera

Zollikon - Saxo Bank, specializzata nel trading e negli investimenti online, è stata classificata al primo posto da uno studio indipendente del portale svizzero per gli investitori Assetinum.com. Lo studio ha esaminato 16 operatori tra banche commerciali e broker online della Svizzera e Saxo Bank si è posizionata al primo posto presentando le commissioni più basse.

Categorie "piccoli trader" e "grandi trader"
Le commissioni di 16 piattaforme online svizzere sono state confrontate sulla base di due tipologie di clienti: i piccoli trader e i grandi trader. Tra i primi sono stati inseriti clienti con, in media, quattro transazioni azionarie all'anno e un deposito di CHF 50'000.00. Tra i grandi trader
figuravano invece i clienti con un deposito di CHF 500'000.‐ che effettuano annualmente 30 operazioni di acquisto o vendita e che, tra l’altro, operano su azioni americane ed europee, fondi indicizzati, obbligazioni ed ETF su oro.

Saxo Bank: numero 1 in entrambe le categorie
Il confronto dello studio indipendente mostra che Saxo Bank è di gran lunga la più conveniente in entrambe le categorie. Tale eccellente posizionamento rispecchia la strategia di Saxo Bank:
offrire ai clienti nel settore del trading online un accesso professionale e conveniente ai mercati finanziari e valutari globali. Lo studio ha evidenziato importanti differenze tra i vari offerenti inseriti nella classifica: per alcune transazioni sono state individuate commissioni addirittura sei volte superiori a quelle previste da Saxo Bank.

Soren Mose, CEO di Saxo Bank (Schweiz) AG, sui risultati della classifica: «Il fatto che siamo al primo posto della classifica e che siamo stati premiati da esperti per i nostri prezzi concorrenziali e trasparenti parla da solo. Le istituzioni finanziarie come i gestori patrimoniali privati e istituzionali e gli hedge fund lavorano insieme a Saxo Bank, perché noi possiamo offrire loro anche una piattaforma multi‐prodotto unica e servizi di qualità eccellente.»